Fiorilli, il campo sportivo ai casteldaccesi.

Quella del campo sportivo Fiorilli di Casteldaccia è una storia che merita un lieto fine.

Il 10 marzo 2018 la vecchia amministrazione pubblicava un bando per l’affidamento del campo sportivo che presentava forti lacune tecniche. Queste lacune hanno portato all’annullamento del bando.

In seguito a questa vicenda, l’affidamento del campo è andato a scadenza naturale il 30 giugno con conseguenziale allontanamento dell’Associazione Sportiva che lo gestiva.

Dal 1 di agosto la struttura è tornata ad essere di proprietà del Comune che ha provveduto sin da subito all’installazione di impianti di videosorveglianza nonché a fornire gli addetti alla manutenzione del manto erboso e della struttura in generale.

Nel frattempo due ordinanze sindacali illustravano le nuove modalità di utilizzo del campo sportivo comunale ed un tariffario ben dettagliato.

In questo momento non risulta ancora esserci un nuovo bando per l’affidamento della struttura, quindi in attesa che questo arrivi la gestione rimane al Comune.

Il Comune di Casteldaccia oltre a possedere il Campo Sportivo Fiorilli, può contare su una palestra comunale attualmente in stato di abbandono. A queste si aggiungono le palestre site all’interno degli edifici scolastici ma anche un campo da tennis gestito da un’associazione sportiva.

Servirebbe a questo paese un nuovo progetto sportivo, trainato da questa Amministrazione Comunale, capace di coinvolgere associazioni e soggetti che pongono gli interessi degli sportivi al di sopra di meri interessi economici.

Mi auguro che questo possa essere fatto nel più breve tempo possibile e con una forte collaborazione con gli Istituti Scolastici.

 

Ninni Novello

Condividi l'articolo

Ninni Novello

27 anni, casteldaccese. Cooperatore Sociale Amministratore della Pagina Facebook Comunità di Casteldaccia appassionato di tecnologia Sono alla costante ricerca di notizie interessanti.