Bagheria: riparte la manutenzione del manto stradale

  1. Iniziative per la manutenzione della cittadina bagherese. Il sindaco Patrizio Cinque è il primo a darne comunicazione.

“A Bagheria è ripartita la manutenzione dell’intero manto stradale di alcune vie. Via Lanza, tratto via Giotto, via Basile, via Santa Rosalia, sono solo alcune delle prime strade cittadine che saranno oggetto di sistemazione e manutenzione i cui lavori sono partiti oggi”.

Si apriva così la comunicazione divulgata dal sindaco Patrizio Cinque, dal suo account Facebook, in data 27 agosto, ad annunciare la ripartenza per un paese che a tratti pare “abbandonato” e trascurato. Lo descrivono così, infatti, i cittadini bagheresi che non si accontentano, non accolgono del tutto piacevolmente quanto detto dal primo cittadino della città delle ville e non tardano a fare richieste.

“Queste si andranno ad aggiungere agli oltre 10km che sotto questa amministrazione abbiamo asfaltato. A breve anche altre informazioni relativamente al verde pubblico”.

Si concludeva così il comunicato del sindaco Cinque, forse sperando che bastasse anche ai più “esigenti”, ma così non è stato.

Ricordiamo infatti che, oltre al rifacimento del manto stradale, sono al via una serie di iniziative per la manutenzione della città, tra queste: pulizia del corso Baldassare Scaduto, il cosiddetto “rettifilo” la strada che collega Bagheria alla frazione marinara di Aspra e la pulizia di altre zone bagheresi.

Inoltre, bonificata l’area che comprende via Parisi e via Catullo, zone che spesso vengono prese d’assalto, diventando meta di abbandono selvaggio dei rifiuti non differenziati.

Silenzioso ai commenti, preferisce rispondere in data odierna Patrizio, qualche ora fa infatti, sempre dal suo account Facebook: “Continua la manutenzione stradale di alcune vie di Bagheria”.

In replica, qualche cittadino più infuriato azzarda: “Ma per caso ci sono elezioni?” O altri ancora asseriscono la repentina presenza di avvallamenti in asfalto appena steso.

Attualmente, preferisce congedarsi col più tacito dei silenzi il nostro sindaco, chi lo sa, amici cittadini, forse è tempo di smettere di giocare a “salta la buca”.

Condividi l'articolo

Mariangela Facendola

Nata il 14 ottobre 1995,  frequento la facoltà di scienze della comunicazione per i media e le istituzioni. La mia più grande passione è la scrittura.