Santa Flavia, differenziata subito da record!

Sono stati comunicati i primi dati relativi al servizio di raccolta differenziata attivato nel mese di agosto.

Non è passato neanche un mese da quando sono state emanate le prime ordinanze sindacali eppure, il Comune di Santa Flavia ha dichiarato che il suo differenziato è passato dal 5% al 75%.

Evidentemente il progetto “Cambia volto a Santa Flavia” ha colpito in maniera positiva la cittadinanza.

Le misure adottate affinché si raggiungesse in così poco tempo questo risultato sono state svariate e concrete.

Differenziata porta a porta per il centro storico, dove i rifiuti potranno essere esposti solamente dalle 6:00 alle 8:00.

Discorso diverso per le zone fuori dal centro storico, dove i cittadini hanno l’obbligo di conferire i rifiuti nelle “postazioni mobili con operatore” con un orario più flessibile dalle 7:00 alle 10:00.

Nello stesso tempo sono stati installati i contenitori di raccolta olii esausti ed è stato fatto un provvedimento ad hoc, con sanzioni salatissime, in merito all’obbligo di raccolta delle deiezioni canine ed obbligo di condotta per i proprietari di cani.

Le informazioni relative al servizio di raccolta differenziata, ovvero calendari ed istruzioni, sono disponibili in una sezione dedicata nel sito web del Comune di Santa Flavia.

Dunque, Santa Flavia si candida ad essere uno dei migliori esempi da seguire per tutti quei comuni del comprensorio che non hanno ancora raggiunto risultati incoraggianti nel servizio di raccolta differenziata.

Condividi l'articolo

Ninni Novello

27 anni, casteldaccese. Cooperatore Sociale Amministratore della Pagina Facebook Comunità di Casteldaccia appassionato di tecnologia Sono alla costante ricerca di notizie interessanti.