Verdello Fest, al via la seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno, Bagheria sarà la sede della seconda edizione del “Verdello Fest”, manifestazione culinaria dedicata al limone verdello, eccellenza bagherese.

Sabato 29 e domenica 30 settembre, infatti, Corso Umberto I di Bagheria sarà vestito a festa e ospiterà vari stand in cui poter assaggiare i veri prodotti tipici bagheresi con una base o comunque un sottofondo a base di verdello.

La manifestazione è organizzata dall’associazione La Piana d’oro e patrocinata dal Comune di Bagheria, dalla Pro-loco cittadinadall’Ars e dall’assessorato regionale all’Agricoltura.

La kermesse raggiungerà il proprio culmine sabato 29 Settembre con l’apertura del Verdello Fest Village, a corso Umberto I, dalle ore 17-24: questo combacerà con l’apertura dei negozi, prolungata sino alle 24, e l’apertura straordinaria di Villa Palagonia, visitabile con una guida sino alle 24.

Domenica 30 settembre, inoltre, è prevista la serata gourmet con menù degustazione realizzata da una rappresentanza di ristoratori locali, coordinati dallo chef bagherese Salvo Lipari, volto noto della trasmissione della RAI “La Prova del Cuoco”.

Non è solo un evento che si rivolge alla filiera agro-alimentare ma a tutto il territorio anche puntando all’aspetto culturale. Verdello Fest è un evento che ha tutte le caratteristiche per essere destinato a crescere, anche se per la crescita servono tutti gli elementi che ci fanno migliorare, come coltivare le relazioni tra tutti i soggetti: enti locali, imprese ed  associazioni”. Così il sindaco Cinque alla presentazione dell’evento.

Il Nuovo Portale di Informazione di Casteldaccia e dintorni.
L’informazione locale giovane, diretta e professionale.

Condividi l'articolo

Redazione

Il Nuovo Portale di Informazione di Casteldaccia e dintorni. L’informazione locale giovane, diretta e professionale.