Rotaract: Un bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali

Il distretto Rotaract Club 2110 Sicilia e Malta, club di giovani tra i 18 e i i 30 anni che lavorano in sinergia con i volontari del Rotary club in tutto il mondo con iniziative di carattere sociale, promuove il Progetto “Lab2110”, un bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali.

A darne comunicazione è il Rotaract Club di Bagheria che si fa promotore attivo dell’iniziativa finalizzata ad incentivare l’occupazione giovanile e contribuire alla lotta contro l’emigrazione professionale, offrendo alla popolazione locale strumenti per la creazione di opportunità professionali giovanili. Il bando, infatti, incoraggia i giovani a mettere a disposizione delle proprie comunità locali le loro competenze professionali e la loro fantasia.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata da giovani siciliani e maltesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, non appartenenti al Rotaract Club, contattando uno dei Club Service del territorio siciliano e/o maltese, che sponsorizzerà la loro idea d’impresa.
I progetti dovranno rientrare in una delle seguenti categorie di concorso: accessibilità culturale, sostenibilità ambientale e integrazione sociale.
Per ciascuna categoria verrà messo in palio un premio, che sarà assegnato all’idea d’impresa con il punteggio più alto calcolato secondo i criteri illustrati nel bando.
Il premio consiste nell’assolvimento, da parte del Distretto Rotaract 2110, degli oneri di fondazione per le Startup create grazie al progetto Lab2110 decretate vincitrici e nell’assegnazione dell’equivalente di Euro 5.000,00 (cinquemilla/00) forniti in beni, servizi e consulenza.
La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del 31/12/2018. 
Chiunque voglia partecipare a tale iniziativa, può contattare il Rotaract Club Bagheria all’indirizzo email: segreteriaracbagheria@gmail.com
Di seguito il link del bando integrale e della domanda di parteciazione:
Condividi l'articolo

Redazione

Il Nuovo Portale di Informazione di Casteldaccia e dintorni. L’informazione locale giovane, diretta e professionale.