Coppa Promozione: vincono Villabate e Sant’Anna, Bagheria e Casteldaccia K.O.

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2018/19 del calcio locale.

Per il principio della vicinanza, le squadre del nostro hinterland hanno dato vita a dei veri e propri derby locali in occasione del primo turno di Coppa Italia Promozione.

Equilibrio sostanziale tra Villabate e Bagheria, che nel match d’andata al “Zarcone” hanno regalato spettacolo al numeroso pubblico sugli spalti. Partita rocambolesca che il Bagheria domina sotto il punto di vista del gioco, tuttavia, sterile. Molto più concreta, invece, la squadra di mister Tilotta che in azione di contropiede riescono a passare in vantaggio con Cane. Il Bagheria attacca, il Villabate segna. Altro errore difensivo dei nerazzurri e padroni di casa sul 2-0 (D’Ambra) a pochi minuti dal duplice fischio. Nella ripresa, un Bagheria più grintoso va subito a segno con Di Cara accorciando le distanze. Pochi minuti dopo, Cane mette a segno la sua doppietta personale che vale il momentaneo 3-1. Nemmeno il tempo di esultare ed ecco l’eurogol di De Lisi, abile a trovare l’angolino con un tiro al volo dai 30 metri. 3-2 il finale, in attesa della gara di ritorno a Bagheria.

Nell’altro match disputato, netta vittoria del Sant’Anna sul Casteldaccia. Un 3-0 che non lascia spazio all’immaginazione, in un match dominato in lungo e in largo dalla squadra flavese rea di non aver chiuso la pratica qualificazione già nella prima frazione, nonostante l’iniziale vantaggio di Minnone. Le altre due reti, infatti, arrivano a partita praticamente finita grazie a Pecorato su rigore e al giovanissimo Tantillo. Un risultato che il Casteldaccia dovrà faticare, e non poco, per cercare di ribaltarlo.

Condividi l'articolo

Salvo Orifici

Giornalista per passione, mi occupo prevalentemente di sport. Ho lavorato per diverse testate, compresi SkyTg24 e SkySport 24. Ma è dal basso che bisogna partire e, alla fine, arrivare.